9 giugno – WORKSHOP DTA su SUBLIMAZIONE TISSUTALE (EAST) e CARBOSSITERAPIA
21 Maggio 2018
20° CONGRESSO Agorà
19 Ottobre 2018
9 giugno – WORKSHOP DTA su SUBLIMAZIONE TISSUTALE (EAST) e CARBOSSITERAPIA
21 Maggio 2018
20° CONGRESSO Agorà
19 Ottobre 2018
Mostra tutte

STRUMENTI HUMAN ORIENTED – Il primato dei Medical Device made in Italy

L’attenzione alle esigenze del settore medicale e l’esperienza maturata negli anni, permette di offrire prodotti tecnologicamente all’avanguardia certificati e brevettati, che consentano al professionista in area Medicina Estetica, Dermatologia e Chirurgia Plastica, praticità di utilizzo e garanzia di risultato.

Il primato dei Medical Device made in Italy è basato non solo sulla qualità senza compromessi, ma anche sulla collaborazione tra Professionisti del settore, Centri di Ricerca e Atenei Universitari. In tal senso, la DTA MEDICAL® si occupa di progettazione, realizzazione e commercializzazione di strumenti elettromedicali “human oriented”. Ne deriva che questi prodotti italiani rappresentano un’eccellenza: la ricerca dei massimi standard qualitativi rimane l’obiettivo primario nella realizzazione di strumenti medicali, in linea con gli standard certificativi previsti dalle normative europee e dai sistemi di qualità più severi. L’attenzione alle esigenze del settore medicale e l’esperienza maturata negli anni consentono di offrire prodotti tecnologicamente all’avanguardia, certificati CE Medical Device e brevettati, con investimenti sempre maggiori volti allo sviluppo e alla ricerca, garantiti da certificazioni di qualità internazionali. DTA MEDICAL® produce con marchio proprio e per conto terzi (OEM), in collaborazione con Professionisti di settore e Atenei Universitari e commercializza in 28 Paesi sia europei che extra CE, in quanto titolare di marchi e brevetti quali la Carbo2® HP ed E.A.S.T.® (Electrical Arc Sublimation Therapy).

CARBO2® HP
Strumentazione easy-tech di ultima generazione, unica al mondo a poter erogare in totale controllo fino a 600cc/min reali di CO2 medicale, somministrabili per via sottocutanea e/o intradermica, garantendo una terapia indolore grazie al brevetto N.P.S.® (No Pain System), che rende la strumentazione unica nel suo genere. Il sistema si avvale di un serbatoio interno sterile con triplo filtraggio del gas (massima sterilità) e di una speciale coppia di valvole proporzionali ad alta velocità brevettate e controllate da un pilotaggio con microprocessore interno (gestito da un algoritmo matematico), che ne regola l’apertura proporzionale e quindi il livello di erogazione e temperatura del gas in uscita nel totale rispetto del coefficiente di dilatazione termica dei gas (I e II Legge di Guy Lussac). Inoltre il sistema, unico al mondo, tramite un meccanismo di  in grado di regolare, in tempo reale, la pressione sottocutanea in millibar e la pressione negativa di ritorno (tale controllo della pressione “just in time” nel sottocute riduce la causa principale di discomfort per il paziente).
Un software dedicato offre la possibilità di utilizzare sia programmi standard pre-impostati (frutto della collaborazione con l’università di Siena e il Professor Cesare Brandi) sia di programmare, in maniera assolutamente personale, da parte dell’Operatore; l’apparecchiatura, inoltre, è fornita di vari sistemi di controllo: di retroazione con sensori digitali per temperatura, di iper–ipo pressione, di filtraggio/sterilizzazione del gas attraverso raggi UV (coperta da brevetto internazionale) e di erogazione della CO2.
Tubi monouso, imbustati singolarmente, sterili e senz’ago (ago da 27-28-30G 13mm e/o 6-4mm): Carbo2® HP trova ampie indicazioni terapeutiche in varie condizioni patologiche, quali insufficienza veno- linfatica, alterazioni del microcircolo con deficit di ossigenazione tissutale, arteriopatie funzionali, ulcere flebostatiche e diabetiche, disturbi di cicatrizzazione, cellulite (PEFS), adiposità localizzate, pre e post trattamenti chirurgici, trattamento patologie artroreumatiche su base cronica o acuta, terapia del dolore e medicina dello sport, psoriasi, rivitalizzazione cutanea, ringiovanimento vulvare.

Strumentazione conforme alle normative Europee vigenti e Certificata Medical Device CE 0068 classe IIBF, Registrazione Ministero della Salute. Progettata, costruita e assemblata completamente in Italia, con lunghissima garanzia e assistenza on site entro 24 ore.

Scarica l’articolo

L’ambulatorio Medico n. 55 – Settembre | Dicembre 2018